Perchè Scegliere il San Luigi?

libri impilati

Progetto Educativo alla Base

Il progetto educativo salesiano è chiaro e condiviso da dirigenti e docenti coinvolgendo le famiglie e gli allievi che rappresentano la comunità educativa della scuola.

Un ambiente sano, sereno e famigliare basato su solidi valori educativi e giusta disciplina, ricco di momenti di attività e di socializzazione con i compagni e caratterizzato da un'ampia possibilità di dialogo con i docenti.

Attenzione educativa al singolo alunno per aiutarlo nella crescita personale durante il delicato periodo della preadolescenza.

Supervisione da parte di figure di garanzia quali il direttore e il coordinatore della fede.

valori salesiani

formazione

dialogo

dadi in serie con lettere sulle facciate che formano la parola study

Preparazione Scolastica Valida

La preparazione è seria e solida. Viene creata una didattica personalizzata focalizzata nell'aiutare i più deboli tramite corsi di recupero e stimolare per i più dotati tramite potenziamenti.

Doposcuola con i docenti e tutor che stimolano lo studio personale dei ragazzi facendo sviluppare la propria autonomia responsabile. Recuperi, potenziamenti, attività e gioco. Studio anche fino alle ore 18.

Attività opzionali per sviluppare competenze linguistiche (inglese, francese, latino), musicali (pianoforte, violino), informatiche, sportive (gare e tornei), manualità.

Strutture ampie, diversificate e attrezzate (LIM in ogni aula, laboratorio informatica, cortili, saloni, chiesa, teatro, mensa).

laboratori

mensa, cucina interna

doposcuola fino alle 18

un canestro da basket

Esperienze Formative per Ragazzi e Famiglie

Attività formative e ricreative proposte ai ragazzi durante il corso dell'anno (teatro, conferenze, eventi).

Camminate per famiglie e momenti di festa animati dalla scuola.

Proposte estive con l'estate Ragazzi legata al nostro oratorio e il soggiorno al mare o montagna.

Coinvolgimento delle famiglie anche con iniziative formative e ricreative.

famiglia

festa

una lavagna

A Scuola a 70 Euro al Mese

Se hai un ISEE inferiore ai 10600 euro e fai il chierichetto/a nella tua parrocchia o chiesetta, o i tuoi genitori sono della Famiglia Salesiana o fanno i catechisti o aiutano il don, o sono dipendenti di un Istituto Salesiano, potrai andare a scuola al San Luigi a 70 euro al mese

Tale possibilità ti permette di usufruire di tutti i servizi pre/post scuola, ossia dalle 7,30 del mattino alle 18:30 di sera, i corsi di recupero, l'utilizzo dei laboratori di informatica, tablet ecc.

La quota non comprende i pasti e i laboratori facoltativi (pianoforte, violino, truciolo, latino...).

oratorio

proposte estive